Yogurt Miglior Alleato Nella Dieta

yogurt miglior alleato nella dietaYogurt miglior alleato nella dieta. Lo Yogurt, come il tè verde, è uno di quei cibi che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta. Le statistiche dicono che noi ne mangiamo troppo poco. Perché  non se ne consuma di piu’ ?  Ha un gusto gradevole, ricco di proteine facilmente digeribili, contiene molto calcio e grazie ai microorganismi presenti migliora la microflora intestinale.

Tra un po’ l’autunno e’ alle porte e con esso iniziano i primi raffreddori, iniziamo fin da ora a preparare il nostro corpo a difendersi, inserendo lo yogurt nella nostra dieta quotidiana diamo una mano anche alla nostra salute.

In realta’ da studi fatti negli USA viene riportato che le persone che normalmente fanno uso di yogurt, assumendone 1 o 2 vasetti al giorno, hanno maggior resistenza a superare le malattie influenzali come febbre e raffreddore. Sempre questi studi dicono che, iniziare a mangiare yogurt qualche mese prima che inizi la stagione fredda sarebbe cosa corretta, questo perche’ l’effetto non e’ immediato ma il nostro organismo ha bisogno di tempo prima di diventare resistente ai germi.

Aggiungendo lo yogurt oggi nella nostra dieta quotidiana aiuteremo il nostro organismo a superare meglio i primi raffreddamenti dell’autunno.

Articoli simili

Ricerca personalizzata

Nessun commento.
Aggiungi un commento: