Salone Internazionale Del Gusto Torino 23/10/2008 Al 27/10/2008

SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO TORINO 23/10/2008 al 27/10/2008
Salone del Gusto: Mostra mercato Internazionale sull’Alimentazione

SALONE-INTERNAZIONALE-DEL-GUSTO-TORINO-23/10/2008-al -27/10/2008

Al Salone Internazionale del Gusto come sempre possiamo trovare la migliore produzione gastronomica artigianale italiana. Sono 300 i produttori che partecipano a questo evento omaggiano i visitatori con assaggi di eccellenti oli, formaggi prelibati ed allettanti dolci. I profumi, i colori ed i personaggi che accompagnano questo itinerario culinario sono attentamente suddivisi in aree così da poter facilmente individuare quello che più interessa all’interno di una esposizione tanto ampia. I produttori hanno l’opportunità di far conoscere alimenti di qualità trattati secondo procedimenti e lavorazioni tradizionali. Gli appassionati di birra artigianale hanno l’occasione di assaggiare, in un’area appositamente dedicata ai micro birrifici, produzioni nazionali ricche di gusto che sapranno soddisfare anche i palati più fini.

Il sommelier dell’Enoteca Italiana di Siena consiglia gli abbinamenti di salumi e pane con ciascuna varietà di vino. Al Salone Internazionale del Gusto di Torino ritornano i sapori antichi quelli più genuini e succulenti, talvolta elaborati e riproposti con creatività. Nell’area del Salone del Gusto dedicata al mercato internazionale piccoli produttori, grandi istituzioni, consorzi e aziende preparano assaggi dai sapori sconosciuti per alimentare la curiosità dei visitatori. La collaborazione con Slow Food ha reso possibile la partecipazione di altri stati del resto del mondo che espongono i prodotti tipici delle proprie zone di origine, sempre offendo la possibilità di assaggiarli ed acquistarli.

Al Salone Internazionale del Gusto i temi di grande attualità come agricoltura sostenibile, biodiversità gastronomica e culturale e trasformazioni della terra sono affrontati in interessanti convegni che vedono la partecipazione di tecnici ed esperti. Per il pubblico del Salone del Gusto di Torino anche cuochi, agricoltori, docenti, tecnici e produttori che si occupano di alimentazione.
Settori Merceologici

Piccoli e grandi produttori alimentari, grandi istituzioni, consorzi, associazioni promozione delle produzioni locali all’ estero, enti locali, agricoltori, prodotti biologici, cuochi, docenti.
Categorie d’interesse

Pubblico e operatori del settore
Orari di Apertura

11.00 – 23.00
11.00 – 20.00 (lunedì)
Organizzazione Ente

Slow Food – Via Mendicità Istruita, 14
12042 Bra (Cuneo)
Per Informazioni

Tel. 0172 41.96.11

Fax 0172 42.12.93

info@slowfood.it

www.salonedelgusto.it

Articoli simili

Ricerca personalizzata

Nessun commento.
Aggiungi un commento: