Menopausa

menopausa - soymenSOYMEN e’ un integratore dietetico a base di isoflavoni di soia (80 mg per capsula), Vit.C, E, B1, B2 e B6. i provenienti da coltivazioni non trattate geneticamente.
Gli isoflavoni (Genisteina, Daidzeina, Gliciteina) sono presenti in SOYMEN in forma naturale.

La soia è una leguminose ricca di importanti principi nutritivi:

– Proteine
– Isoflavoni
– Saponine

Gli isoflavoni di soia sono considerati i migliori fitoestrogeni, essi sono in grado di mimare alcuni degli effetti biologici degli estrogeni nei disturbi della menopausa (caldane, sudorazioni, in elasticità cutanea, nervosismo, insonnia, secchezza vaginale ed osteoporosi), senza incrementare il rischio neoplastico per tessuti quali la mammella e l’endometrio.

Le saponine, in quanto ipocolesterolemizzanti, risultano efficaci nella prevenzione del danno cardiovascolare che spesso può manifestarsi nel periodo della post-menopausa.

La soia dal 1990 è stata clinicamente testata su donne in menopausa. I risultati documentano come la soia sia in grado di ridurre le vampate di calore, modifichi i picchi ormonali di FSH e LH ed incrementi il contenuto in minerali e la densità del tessuto osseo.
Nei popoli con alimentazione ricca di soia, e suoi derivati, le donne presentano meno disturbi, e patologie, legati ai processi della menopausa rispetto alle donne occidentali.

http://www.irmed.it/soymen_studi.html

Articoli simili

Ricerca personalizzata

Nessun commento.
Aggiungi un commento: