Gyrotonic Nuove Tendenze In Palestra

Gyrotonic nuove tendenze in palestra. Il Gyrotonic e’ una tecnica che combina attrezzature particolari e esercizi dolci,  possiamo dire che e’ un mix di yoga, danza, tai-chi e nuoto. Nasce negli USA negli anni ’80 il suo ideatore e’ un ex ballerino di danza classica Ungherese Juliu Hovarth.

gyrotonic nuove tendenze in palestra

Il Gyrotonic puo’ essere praticato da tutti senza limiti di eta’ perche’ i suoi movimenti sono morbidi e fluidi.
La respirazione e’ la parte piu’ importante dell’esercizio, sincronizzata e ritmata sugli stessi esercizi a seconda dell’ intensita’ e della velocita’ dell’esecuzione.

Ottimi i risultati, i muscoli risulteranno piu’ tonici e avremo una maggiore flessibilita’ e agilita’ del corpo.

Il Gyrotonic e’ un sistema di allenamento che ha riscosso larghi consensi da parte della comunita’ medica essendo considerato tra le migliori tecniche per la riabilitazione fisica.

Articoli simili

Ricerca personalizzata

15 commenti:

  1. Rosario 7. novembre 2008, 11:14

    Volevo segnalare agli interessati l’apertura del nuovo centro GYROTONIC “TonicArmonia” a Roma in via Sebastiano Ziani, 58 00136 Roma
    Tel 3926128089 dove è possibile provare gratuitamente questa nuova e efficace metodologia.
    Vi aspettiamo
    Lo staff di “TonicArmonia”

     
  2. dony 7. novembre 2008, 19:52

    Abbiamo aggiunto nell’articolo palestre Roma il vostro centro Gyrotonic
    Buon lavoro!

     
  3. Studio 10 Srl 16. gennaio 2010, 10:21

    Nuova sede per il Gyrotonic® Venezia.
    Per chi fosse interessato ai corsi di formazione trainer di Gyrotonic® Gyrokinesis® vi consigliamo di visitare il nuovo sito di Gyrotonic® Venezia http://www.gyrotonicvenezia.com . Tel 041 / 5041915 .
    Novita': Nuovo corso di JUMPING STRETCHING BOARD® (valido anche come update per trainers Gyrotonic® I Liv.

    Vi aspettiamo!

     
  4. MAURO BARBETTA 15. febbraio 2010, 16:58

    GYROTONIC MILANO .COM
    A Milano lezioni di “GYROTONIC” e “GYROKINESIS”, individuali ,collettive e Centro Formazione Istruttori.Formazione istruttori dal “PRETRAINING” al “FOUNDATION”.Corsi specializzati su “JUMPING STRETCHING BOARD” “ARCHWAY” “LEG ENSTENSION”. Il primo Centro in Lombardia specializzato su questa tecnica.Lezioni tenute da “TRAINER”certificati con esperienza ventennale di danza professionistica.Tutte le “macchine” del circuito GYROTONIC .
    GYROTONIC MILANO
    Viale Gorizia 2 -Milano -zona navigli MM P.ta Genova
    Paolo Bernasconi-MASTER TRAINER 3494360630
    Mauro Barbetta -PRETRAINER3394851781

    Per info visitate il sito ufficiale GYROTONIC.COM

     
  5. Gyrotonic Venezia 21. febbraio 2010, 21:05

    Gyrotonic Venezia Nuovi corsi di GYROTONIC® e GYROKINESIS® presso il GYROTONIC® Venezia a San Marco 2313 (a pochi passi da Piazza San Marco)

    Per gli istruttori di GYROTONIC® Lev 1 sono aperte le nuove date per supervisione e update.

    Tutte le informazioni relative ai corsi, date, orari e luogo ( Mestre, Venezia o Città del Capo (ZA) sono d…isponibili nel ns sito http://www.gyrotonicvenezia.com

    Prossimi corsi in programma con date ancora da definire saranno:
    JUMPING STRETCHING BOARD COURSE (Master Trainer Pietro Gagliardi)
    ARCHWAY COURSE (Master Trainer Debra Rose)

    Vi aspettiamo!

     
  6. GYROTONIC® Venezia 20. maggio 2010, 9:22

    Gyrotonic Venezia Nuovi corsi di GYROTONIC® e GYROKINESIS® presso il GYROTONIC® Venezia a San Marco 2313 (a pochi passi da Piazza San Marco)

    Nuovo corso di specializzazione Archway condotto dal master trainer Debra Rose (Gyrotonic San Francisco,CA) presso la sede di Venezia dal 26 Giugno al 04 Luglio 2010.

    Informazioni e prezzi presso http://www.gyrotonicvenezia.com

    Vi aspettiamo!

     
  7. Gyrotonic® Venezia 30. maggio 2010, 18:32

    Buongiorno!
    Siamo prossimi a definire il numero di partecipanti al prossimo GYROTONIC® Foundation Teacher Training Course Level I
    che si terrà presso il Gyrotonic® Venezia dal 06 al 18 Luglio 2010 (day off 12 Luglio)
    Master Trainer : Ferdinando Gagliardi
    Requisiti necessari: GYROTONIC® Pre-Training Qualification Agreement
    Informazioni e prezzi su http://www.gyrotonicvenezia.com
    Come sempre siamo a Vostra completa disposizione per eventuali informazioni.
    A presto!

     
  8. Gyrotonic® Venezia 20. luglio 2010, 12:21

    Buongiorno!

    Nella sessione “Scuola di formazione” troverai le date dei nostri corsi di formazione trainer di GYROTONIC® e GYROKINESIS®

    IMPORTANTE PER TRAINER DI GYROTONIC® LIV I

    Venezia, 10-11-12 SETTEMBRE 2010

    PRE-TRAINING DI GYROTONIC® LIV 2
    valido per Istruttori di GYROTONIC® Liv 1

    valido anche come update per Istruttori di GYROTONIC® Liv 1

    Master Trainer – Pietro Gagliardi

    Informazioni, prezzi e schede di iscrizione su
    http://www.gyrotonicvenezia.com/calendario-corsi/

    Buona estate a tutti

     
  9. Gyrotonic® Venezia 25. ottobre 2010, 9:44

    GYROTONIC®Gli elementi fondamentali del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® consistono di un sistema di esercizi interamente nuovo, che usa i principi del GYROKINESIS® come base per esercitare la muscolatura rendendo le articolazioni più mobili e flessibili. L’unicità del Sistema è di allungare e rinforzare nello stesso tempo il corpo, con uno sforzo minimo, aumentandone la mobilità e sviluppando la coordinazione. Il GYROTONIC Expansion System® è stato ideato in relazione ai principi chiave della ginnastica, nuoto, danza e yoga, attraverso cui, importanti gruppi di muscoli sono esercitati in modo interdipendente ed integrato.

    Il “Sistema” è fornito di una serie di attrezzature specialmente progettate e costruite sulla base del corpo umano, con il rispetto della totale libertà di movimento, senza restrizioni di velocità e versatilità, per aumentare la coscienza della coordinazione, forza e flessibilità. Le serie di movimenti sono naturali, prive di agitazione e pure, senza interruzione, creando un ponte fra contrazione ed estensione. Attraverso le serie di movimenti rotatori delle articolazioni viene creato un equilibrato sistema di supporto per lo scheletro. Gli esercizi sono eseguiti attraverso la coscienza sferica e la circolarità del movimento, facendo sì che l’utilizzatore li svolga sotto una costante guida ed una resistenza variabile controllata, una simulazione reale di sport senza limitazione di velocità o di impatto. Attraverso una resistenza uniforme e permanente, ovvero attraverso tutti i cambi di direzione come pure entro l’asse-perno, le forze concentriche ed eccentriche esercitate dai gruppi muscolari coinvolti sono massimizzate e distribuite equamente fra gruppi muscolari agonisti e antagonisti.

    Ogni esercizio è sincronizzato ad un modello di respirazione corrispondente, ed è eseguito con una espressione sia ritmica che melodica, creando così una stimolazione cardio-vascolare delicata o vigorosa, a seconda dell’intensità e della velocità dell’esecuzione.

    Un’attenzione particolare è rivolta all’incremento della capacità funzionale della colonna vertebrale, con il risultato di un corpo superiore e ben proporzionato, significativamente meno incline alle lesioni e all’accumulo a lungo termine di microtraumi. Questo fisico ottiene una flessibilità straordinaria e una forza essenziale, che culmina in un ringiovanimento organico e nell’aumento della vitalità e del vigore. Anche a differenza degli esercizi eseguiti sott’acqua, in cui è molto difficile regolare l’esattezza delle serie di movimenti e la correttezza della posizione, con l’attrezzatura GYROTONIC® gli esercizi sono eseguiti con la massima adattabilità alla gamma di movimenti e controllabilità della posizione (e la stessa piacevole e salubre resistenza dell’acqua).

     
  10. Gyrotonic® Venezia 25. ottobre 2010, 9:44

    GYROKINESIS®Il concetto chiave è fluidità, sia nei movimenti, che come onde si fondono uno nell’altro, sia nei risultati, che regalano un corpo più morbido. È Gyrokinesis®, una ginnastica dolce e piena di ritmo che comprende molti elementi dello yoga, della danza, del thai-chi e delle arti marziali. La Gyrokinesis® fa lavorare il corpo seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale, per mezzo di sollecitazioni ondulatorie e ritmiche. La tecnica è una sorta di yoga per danzatori, messa a punto da Juliu Horvath: ballerino romeno, rifugiato negli Stati Uniti. Una carriera spezzata però da un grave infortunio. È proprio la sua lotta personale contro i dolori cronici, insieme a una profonda ricerca interiore, a portarlo allo sviluppo di Gyrokinesis®. Il metodo, adatto a tutti, aiuta ad allentare le tensioni muscolari, a rendere fluidi e armonici i movimenti, a correggere le posture sbilanciate. La classe, che dura un’ora e mezzo, inizia con una fase di riscaldamento: un auto-massaggio e una semplice respirazione per risvegliare il corpo. Si passa quindi a lavorare sulla zona pelvica e la colonna vertebrale. Nella pratica si usano strumenti molto semplici: un materassino e uno sgabello basso. I primi esercizi prevedono proprio l’uso dello sgabello: seduti, si opera sulla colonna facendo movimenti di mobilizzazione: estensione, flessione, torsioni. Gyrokinesis® assomiglia più alla danza che allo yoga. Le posture non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni sono collegate tra loro in modo armonioso facendo uso di appropriate tecniche di respirazione. Il respiro è infatti una parte importante della lezione: non solo aggiunge il ritmo e guida nell’esecuzione dei movimenti, ma crea ritmi cardiovascolari e aerobici diversi, a seconda dell’intensità e della velocità. La tecnica prevede sistemi diversi di respiro, tutti profondi e addominali: stimolano il sistema nervoso, aprono i canali energetici e aiutano il corpo a eliminare le tossine. La particolarità del Gyrokinesis® è la morbidezza e la libertà: benché uno degli obiettivi è, per esempio, promuovere l’allungamento, e raggiungere il proprio limite, l’indicazione è quella di non sforzarsi, ma arrivare dove ci si sente. Nelle fasi successive della lezione i movimenti si espandono e permettono di sciogliere le articolazioni, coinvolgendo i tendini e i muscoli in ogni direzione possibile. Il sistema parte dal bacino, considerato il centro fisico ed energetico, e agisce in progressione sul corpo intero, espandendosi dalla colonna vertebrale a tutte le articolazioni. Un percorso che segue sette direzioni di movimento naturale: avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare. Una parte importante è dedicata al lavoro a terra con una serie di esercizi variati e impegnativi che coinvolgono gli addominali e la schiena. È un lavoro completo: tonifica, regala mobilità articolare, corregge posture sbagliate e fortifica la colonna vertebrale.

     
  11. Gyrotonic® Venezia 25. ottobre 2010, 9:48

    Buongiorno!
    Nella sessione “Scuola di formazione” troverai le date dei nostri corsi di formazione trainer di GYROTONIC® e GYROKINESIS®

    IMPORTANTE PER TRAINER DI GYROTONIC® LIV I
    Mestre (VE), 30-31 OTTOBRE e 01 NOVEMBRE 2010
    PRE-TRAINING DI GYROTONIC® LIV 2
    valido per Istruttori di GYROTONIC® Liv 1
    valido anche come update per Istruttori di GYROTONIC® Liv 1
    Master Trainer – Pietro Gagliardi
    Informazioni, prezzi e schede di iscrizione su
    http://www.gyrotonicvenezia.com/calendario-corsi/

     
  12. Alprazolam. 13. marzo 2011, 22:47
     

    Alprazolam….

    Alprazolam….

     
  13. TonicArmonia 23. agosto 2011, 20:05

    Avvisiamo del nuovo numero del centro TonicArmonia in via Sebastiano Ziani 58: 392 6128089.
    La lezione di prova è GRATUITA.
    Vi aspettiamo!

     
  14. Rosario 31. maggio 2012, 7:53

    Segnalo nuovo centro GYROTONIC a Roma, AREA FISIOTONICA CIPRO, via della Meloria, 79 00136 Roma
    Telefonando 0664520798 prenota lezione gratuita di prova.

     
  15. Rosario 31. maggio 2012, 7:55

    Area fisiotonica Cipro , segnala il proprio sito. http://www.areafisiotonicacipro.it

     
Aggiungi un commento: