Ginnastica Per I Glutei

ginnastica per i gluteiGinnastica per i glutei. Le donne che fanno fitness si piacciono di piu’, si sentono orgogliose del loro fisico e dai risultati che raggiungono con gli esercizi, lo conferma anche un’indagine di mercato condotta da un istituto per la Nike.

I glutei fanno parte dei punti critici del corpo femminile ma spesso sono fonte di insoddisfazione, un fondoschiena tonico oltre essere esteticamente bello da vedere e’ anche sinonimo di benessere fisico. Un programma di allenamento eseguito a giorni alterni ci aiuta a mantenere i nostri glutei tonici e sodi. Proviamo con questi semplici esecizi da eseguire a casa:

1- Sdraiatevi sul fianco sinistro,  gamba sinistra piegata a 90°, sostenere il capo con la mano. L’altra mano a terra, mantiene l’equilibrio del busto. Sollevare la gamba destra, tesa, punta del piede in avanti. Tornare a terra. Ripetere 15 volte per 3 serie, per lato.

2- Sdraiatevi sul fianco sinistro, testa che appoggia sulla mano, gambe piegate a 90°, sinistra a terra. L’altra mano, sul pavimento. Ruotare e sollevare il ginocchio destro verso l’alto, altezza spalla. Tornare a terra. Ripetere 15 volte per 3 serie, per lato.

3- Sdraiatevi sul fianco sinistro, gamba a terra piegata, allunga la gamba destra, tesa, in avanti. Portarla sulla linea del fianco, con il piede a martello e la punta rivolta verso terra. Da questa posizione eseguire piccole spinte verso l’alto. Ripetere 10 volte per 3 serie, per lato.

4- In quadrupedia, carponi, gomiti poco piu’ avanti delle spalle, ginocchia in linea con le anche. Glutei contratti, sollevare lateralmente la gamba destra, piegata, piede a martello. Tornare a terra e ripetere 15 volte per 3 serie, per parte.

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