Dieta Dimagrante, Come Dimagrire

DIETA DIMAGRANTE, COME DIMAGRIRE L’estate si avvicina e inziamo subito con la prova bikini, ecco che davanti allo specchio ci si accorge che magari qualche chilo di troppo o qualche antiestetico cuscinetto accumulato durante i mesi invernali ci sta mettendo un po’ a disagio. Niente paura proviamo gia’ da subito con una buona dieta dimagrante e cerchiamo di disintossicare il nostro organismo con un programma detox per sgonfiarci e ritrovare energia. La dieta dimagrante drenante ad azione urto ci permette di sentirci piu’ leggere meno gonfie e di perdere qualche chilo in eccesso.

Dieta dimagrante con frutta e verdura

dieta frutta verdura

Una dieta che privilegia frutta e verdura, cereali integrali, dal farro ai semi di quinoa, alimenti sani che aiutano a depurarsi a fondo, tonificando e ridisegnando la figura.

I gonfiori che ci appesantiscono e i segni antiestetici della cellulite spesso derivano anche da un accumulo di tossine nell’organismo scorie che si accumulano in gran parte sotto forma di liquidi in eccesso. Tanti i fattori responsabili: dalla vita molto frenetica e stressata che sbilancia la produzione di ormoni, dall’inquinamento atmosferico che stimola la produzione di radicali liberi e senz’altro anche una scorretta alimentazione, i cibi sbagliati nella nostra dieta incidono in gran parte su tutto questo.

Dieta dimagrante

dieta dimagrante

Proprio scegliendo una buona dieta dimagrante e disintossicante che non solo ci fara’ perdere qualche chilo in eccesso ma ci aiutera’ a riportare il giusto equilibrio nel nostro organismo favorendo l’eliminazione delle tossine e combattendo la ritenzione idrica.

Esempio di programma per una dieta dimagrante da provare per una settimana da 1300 calorie.

Colazione: un frutto a scelta mela, pera, una fetta ananas un bicchiere d’acqua
Spuntino: a meta’ mattina: tazza di te’ verde (senza zucchero)
Merenda: meta’ pomeriggio: uno yogurt magro

Lunedi’
Pranzo: Orzo con fagioli e porro, preparato con 100g di orzo bollito, 50g di fagioli bolliti separatamente, porro tritato, brodo vegetale, olio prezzemolo e aglio, fiinocchi al vapore, conditi con olio e aceto 2 kiwi
Cena: 200g di orata o branzino al cartoccio, insalata condita con poco olio e limone un frutto, 40g di pane meglio integrale

Martedi’
Pranzo: risotto con la soia, preparato con 100g di riso integrale, 50g di soia bolita e brodo vegetal, insalata condita con olio e aceto una fetta di ananas.
Cena: 100g di petto di tacchino ai ferri, insalata di lattuga condita con olio e limone, un pompelmo, 40g di pane meglio se integrale

Mercoledi’
Pranzo: miglio con piselli preparato con 100g di miglio, 200g di piselli una cipolla, un cucchiaio di olio extravergine di oliva origano un pizzico di sale. Frutta
Cena: 200g di merluzzo al foorno con 120g di patate, funghi trifolati con olio, aglio e prezzemolo, un frutto

Giovedi’
Pranzo: Farro con gamberetti noci e vongole, preparato con 100g di farro, 150g di gamberetti, 50g di vongole sgusciate, 20g di noci tritate, un bicchiere di vino bianco, brodo vegetale due cucchiai di olio, prezzemolo tritato, 2 spicchi di aglio un pizzico di sale. Cavolfiore bollito e condito con olio e aceto.Frutta
Cena: Crema di lenticchie con crostini preparata con 50g di lenticchie lessate e passate e 30g di crostini di pane integrale; verdure grigliate miste condite con prezzemolo olio e aceto. Frutta

Venerdi’
Pranzo: Burghul con i ceci preparato con 100g di burghul, 50g di ceci secchi, passata di pomodoro, cipolla tritata, olio, sale e origano. Broccoli lessi conditi con olio e aceto; una coppetta di macedonia di frutta mista
Cena: Petto di tacchino alle mandorle, preparato passando in padella 100g di petto di tacchino con olio, curry e mandorle fritte; insalata di carote condita con olio, limone e l’aggiunta di 20g di semi di girasole; frutta e pane meglio se integrale

Sabato
Pranzo: Quinoa e soia preparato con 100g di quinoa, 50g di soia, cavolfiore, cipolla, brodo vegetale. Cipolle al forno condite con olio, una fetta di ananas
Cena: Omelette di zucchine, preparata con due uova, zucchine tagliate a julienne e olio, insalata di radicchio, condita con olio e limone, un frutto, pane integrale

Domenica
Pranzo: 100g di orzo bollito codito con salsa di pomodoro, 100g di petto di tacchino alla griglia; barbabietola bollita condita con olio e aceto, un frutto
Cena: 200g di sogliola ai ferri, bietole bollite condite con olio, una fetta di ananas, 40g di pane integrale

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